HEINE LED-HQ

Il nuovo standard nell'illuminazione a LED

Valori di resa cromatica come li conosci grazie all'illuminazione XHL, combinati con i vantaggi dell'innovazione LED
La tecnologia LED è in continua evoluzione e sta gradualmente trovando la sua strada nella tecnologia medica. Ma non tutti i LED sono uguali!

HEINE si è posta l'obiettivo di utilizzare la tecnologia LED solo quando la nuova illuminazione non comporta alcun compromesso per il medico o l'utilizzo del prodotto, né in termini diagnostici né in termini di sicurezza. Molti produttori ora utilizzano i LED, ma spesso non sono in grado di soddisfare le elevate esigenze dei professionisti medici.

LED in qualità HEINE (LEDHQ) significa per voi LED * di alta qualità, appositamente selezionati che vengono misurati individualmente e consentono un controllo elettronico innovativo (in attesa di brevetto).

Colori realistici: prodotto della concorrenza (a sinistra) rispetto al prodotto HEINE (a destra)

HEINE LED-HQ Vergleich 1

Colori realistici. Il rosso è rosso, il blu è blu. Vedi i colori così come sono ad ogni esame, per una diagnosi assolutamente affidabile e precisa grazie alla temperatura colore ottimale e valori di CRI eccezionalmente elevati.

Riproduzione del colore
L'indice di resa cromatica (CRI = Color Rendering Index) mostra come i colori vengono riprodotti in modo realistico rispetto allo standard della luce diurna. Più questo valore è vicino al massimo di 100, più accurato è il sistema di illuminazione, il che significa che i colori vengono riprodotti nel loro stato naturale. Il rosso è rosso, il blu è blu. Gli strumenti LED HEINE raggiungono valori di CRI eccezionalmente elevati per poter garantire che l'utente veda i colori così come sono durante ogni esame - per una diagnosi assolutamente affidabile e precisa.

Illuminazione: prodotto della concorrenza (a sinistra) rispetto al prodotto HEINE (a destra)

HEINE LED-HQ Vergleich 2

Distribuzione della luce assolutamente omogenea Su tutto il campo visivo: display ad alto contrasto, illuminato in modo omogeneo senza fastidiosi riflessi, ombre o singoli punti luminosi (hotspot). Per un'immagine perfettamente illuminata.

omogeneità
I LED HEINE sono stati abbinati ai sistemi di precisione ottica di HEINE per ogni strumento in modo da poter garantire una distribuzione della luce assolutamente omogenea su tutto il campo visivo, comprese le zone di bordo. Il risultato: immagini ad alto contrasto e prive di distorsioni senza fastidiosi riflessi, ombre o singoli punti luminosi.

Illuminazione ottimale con HEINE EL10

HEINE LED-HQ Optimale Beleuchtung

Luminosità ottimale sviluppata appositamente per ogni applicazione. A seconda del campo di applicazione, il LED è impostato sulla luminosità ottimale o l'intensità della luce può essere regolata in modo preciso e continuo (in attesa di brevetto).

luminosità
L'illuminamento viene misurato nell'unità lux e ad una distanza di lavoro del dispositivo definita in precedenza. Ogni strumento LED HEINE è stato sviluppato in modo tale da fornire l'illuminazione ottimale specifica per la rispettiva applicazione. A seconda dell'area di applicazione, il LED è già impostato sulla luminosità ottimale oppure la sua intensità luminosa può essere regolata in modo continuo.

Dissipatore di calore HEINE in alluminio

HEINE LED-HQ Aluminium Kühlkörper

Per una durata eccezionalmente lunga e un lavoro confortevole, HEINE attribuisce grande importanza alla gestione coordinata del calore. Grazie all'elettronica di controllo e alla costruzione dello strumento, nonché all'uso di materiali speciali, i LED ad alte prestazioni funzionano sempre nell'intervallo di temperatura ottimale. Per prestazioni costantemente buone e una lunga durata.

Gestione termica
I LED possono fornire le loro prestazioni ottimali solo in intervalli di temperatura molto specifici. L'uso al di fuori di questo intervallo di temperatura specifico influenzerà la luminosità, la temperatura del colore e le prestazioni costanti e affidabili per un lungo periodo di tempo e ridurrà la durata. Grazie alla costruzione coordinata dello strumento e all'uso di materiali speciali come ceramiche, pellicole termoconduttive e adesivi o dissipatori di calore in alluminio, i LED funzionano sempre nel range di temperatura ottimale. Ciò garantisce prestazioni costantemente buone e una lunga durata.

durata
I LED di alta qualità, adattati all'ambiente operativo e integrati in modo ottimale in esso, raggiungono una durata quasi illimitata. Gli strumenti LED HEINE sono praticamente esenti da manutenzione in quanto non devono più essere sostituiti. Inoltre, l'elevata efficienza dei LED e il loro basso consumo energetico prolungano anche il tempo di funzionamento e la durata della batteria.

SICUREZZA PER VOI E PER I VOSTRI PAZIENTI.

HEINE testa tutti i prodotti secondo i rispettivi standard di prodotto attuali

A seconda della sua intensità e fonte di luce, la luce può rappresentare un rischio per la retina e la superficie della pelle. Alcuni raggi UV-A, ad esempio, rappresentano un rischio maggiore per l'occhio. Possibili danni agli occhi includono congiuntivite e lampi della cornea e anche opacità del cristallino, meglio nota come cataratta. Gli effetti sulla pelle possono includere ustioni e perdita di elasticità della pelle.

Per garantire un utilizzo sicuro delle sorgenti luminose, sviluppiamo e testiamo i nostri prodotti in base ai requisiti delle norme pertinenti. Ciò si basa sulle disposizioni per la sicurezza fotobiologica secondo DIN EN 62471 o secondo DIN EN ISO 15004-2 per prodotti specifici dell'oftalmologia. HEINE testa tutti i suoi prodotti in base al loro scopo e quindi soddisfa gli standard pertinenti.


I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA LED RISPETTO ALL'ILLUMINAZIONE CONVENZIONALE SONO QUESTI

  • in una vita più lunga. Ciò significa che la sostituzione della lampada convenzionale non è più necessaria. Risparmia tempo e denaro nell'ordinare i pezzi di ricambio.
  • in una maggiore durata della batteria grazie al minor consumo energetico dei LED.
  • in un uso rispettoso dell'ambiente (efficienza verde).

* Lo stesso fenomeno si verifica in ogni processo produttivo: anche se i prodotti fabbricati appartengono allo stesso lotto, ci sono minime differenze tra loro. Questo vale anche per i diodi luminosi. Questo è il motivo per cui nella produzione di LED viene utilizzato il cosiddetto binning. Ciò significa la divisione dell'intera produzione LED in singole classi, i cosiddetti bins, da parte del produttore.