Apparecchio per iontoforesi

Iontoforesi come trattamento regolare in caso di sudorazione eccessiva.

L‘elevata sudorazione di piedi, mani e ascelle può essere per molti estremamente spiacevole. La iontoforesi si è dimostrata in tal caso come una forma terapeutica efficace, conveniente, sicura e di facile uso. Il trattamento dell‘iperidrosi di mani e piedi con iontoforesi è un‘applicazione che si basa su principi di fisica. Fu descritto per la prima volta nel 1952 da Bouman e Grunewald-Lentzer. La corrente continua provoca un trasporto di ioni attraverso la cute. Le vasche in materiale sintetico vengono riempite di acqua tiepida fino a bagnare appena la superficie iperidrotica di mani o piedi. La corrente scorre attraverso elettrodi a piastra.

In ogni caso si dovrebbe aumentare la corrente elettrica solo ad un valore massimo tale da non rendere spiacevole il trattamento. Il bagno può durare dai 10 ai 40 minuti a seconda delle necessità individuali. Poiché si registra un‘efficacia più forte dell‘anodo a livello empirico, giunti a metà del trattamento si dovrebbe invertire la polarità.

L’effetto desiderato, ovvero il rallentamento della funzione delle ghiandole sudoripare, si ottiene nella maggioranza dei casi dopo ca. 10-20 trattamenti. Consigliamo di eseguire il trattamento quotidianamente fino ad un percepibile rallentamento della sudorazione e quindi, al fine di mantenere l’effetto ottenuto, di ripeterlo regolarmente e comunque almeno una volta a settimana. 

Ulteriori effetti curativi

Recenti test scientifici hanno inoltre dimostrato che questo procedimento è eccezionalmente efficace anche contro le infezioni del piede da germi gramnegativi, gli eczemi disidrotici, la pustolosi palmare e plantare, l’acrocianosi e l’artrosi.

Si prega di consultare il medico in caso di:

– disturbi cardiaci,

– gravidanza,

– pacemaker o endoprotesi.

Idealmente si dovrebbe iniziare la terapia di iontoforesi con l’aiuto del medico curante. Solo dopo averci preso la mano ed aver ottenuto i risultati sperati, in molti casi è opportuno nonché pratico continuare la terapia di mantenimento a casa, sempre sottoponendosi regolarmente a controllo medico (ad es. ogni tre mesi).

Apparecchio per iontoforesi KaWe SWI-STO 3 per il trattamento del sudore

Ci sono 8 prodotti.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli

Filtri attivi